Torta "Rocco"

....Quattro giorni senza postare....ho sofferto molto...senza potermi avvicinare al computer...solo sbirciate veloci dal cell...sono in piena crisi d'astinenza..
Ho avuto delle giornatine un po' piene...un po' il lavoro, poi i bimbi, la casa e poi: capita anche a voi che prima di Natale tutti sentano l'esigenza di vedersi? Amici che non vedi da mesi, mamme di scuola, conoscenti...tutti,proprio tutti, sentano l'estremo bisogno di salutarsi prima di Natale...e tu lì che dici: "Ma tra Natale e Capodanno, no?"....No, pare proprio di no...o prima del 25 o nulla....e così oltre alla routine quotidiana, oltre ai regali, oltre alle montagne di biscotti che continuano ad accumularsi in contenitori di ogni tipo,  anche gli eventi mondani sono in aumento e, a dirla tutta, mi rendo conto di non aver più l'età. 
Fare le due del mattino e svegliarsi alle sei non è più cosa per me, tanto che ora posto al volo (altrimenti ho un mancamento) ma subito dopo mi vado a mettere "sotto le pezze"...

Questa è la torta che ho fatto l'altro ieri per la mia splendida nipote roscia, proprietaria di un barboncino toy....



Allora, quì, per spiegare il tutto, avrei dovuto fare un tutorial...ma la torta è stata fatta da mezzanotte alle due e mezza e dalle sette alle nove...diciamo che con i tempi stavo un po' stretta...
Ho fatto due basi di moretta (la ricetta la potete trovare qui) farcite con una ganache alla nocciola presa dalle Torte di Renato:



700 grammi di cioccolato bianco
250 millilitri di panna50 grammi di glucosio120 grammi di pasta di nocciole 

PROCEDIMENTO
Sciogliere il cioccolato bianco o nel microonde o a bagno maria. Scaldare in un tegame la panna e lo sciroppo di glucosio. Unire poco alla volta il cioccolato bianco alla panna.Infine aggiungere la pasta di nocciole. (Non mettetela in frigo altrimenti diventa problematico usarla!)

Per la testa del cane ho usato un impasto a base di riso soffiato e marshmallow (http://www.youtube.com/watch?v=ATJ2q49nctE&feature=fvsr) rivestita con pdz nera fatta uscire da un spremiaglio. Ho rivestito la torta con pdz verde e bianca. Per il coperchio ho utilizzato un vassoio rivestito di pdz verde e bianca...prometto o, almeno ci provo, che la prossima volta metto un tutorial...ma vi assicuro che sono completamente autodidatta e con un po' di manualità non è così complicato...baci baci C.





Con questa torta speriamo di partecipare al contest di Ariaincucina

Commenti

  1. eh, direi proprio di si...compliemtni! ti inserisco subito e ti ringrazio!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...un piacere averti conosciuto: verrò a trovarti!
      Saluti cri

      Elimina
  2. Anonimo12/19/2012

    ora che hai fatto una torta così bella per la tua nipote roscia...anche la nipote mora ne vuole una tanto buona e ancora più bella se possibile!!!<3<3<3<3<3<3<3
    virgi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che ho quasi un anno farò di sicuro meglio...grazie nipote mia! Ti voglio bene zia cri

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari